mercoledì 18 novembre 2009


I FONDAMENTALI

Battuta - è fondamentale saper disorientare l'avversario con un umorismo fulminante in modo tale da costringerlo alla resa per asfissia e crampi addominali.

Palleggio - da effettuare coi piedi, come nel calcio. Vale anche lo stop e tiro.

Bagher - gesto tecnico di difesa personale e ricezione, effettuato come se si fosse posizionati sopra una turca per espletare i propri bisogni.

Schiacciata - gesto tecnico di attacco consistente in un movimento del braccio cattivissimo e antisportivo per cercare di beccare l'avversario con la palla. Bisogna sempre gridare ATTACK! nel momento terminale del gesto per imprimere alla palla effetti parabolici e deformanti. In caso di puffaggine è possibile utilizzare sgabelli, scale a pioli, ascensori, Ufo ed elicotteri per raggiungere il punto massimo dell'elevazione. Sono vietati i tacchi poiché favoriscono l'atleta.

Muro - struttura edilizia in mattoni, pietre et similia, ordinati e connessi in genere con cemento o calcina, in cui le dimensioni dell’altezza e della lunghezza prevalgono rispetto allo spessore; utilizzato come rialzo per contrastare l'avversario durante l'attacco infilandogli due dita negli occhi.

Fonte: nonciclopedia