lunedì 14 dicembre 2009

-Versione illustrata-

Presa coscienza che giocatrici come Mila Azuki o Kaori Takigawa non esistono ... o comunque non sarebbero mai state oggetto di trattativa tra l'Avis Ostra Vetere e le società SevenFighters / Sunlight, in quanto il nostro DS non parla giapponese ... per far fronte alla partita del sabato ci si allena duramente per tutta la settimana e si studiano di volta in volta nuovi schemi atti a confondere l'avversario durante la gara.

Alcune tattiche di gioco della partita di venerdì:

Schema 1














RICEZIONE
Giocatrice 1 (Gelsi) e giocatrice 2 (Renani) in ricezione. La prima in posizione da passeggio, la seconda in posizione dormiveglia.
La giocatrice 6, non pervenuta, è seduta tra il pubblico.
Serve per far credere all'avversario che si fa ricezione a due.
In prima linea giocatrice 3 (Maori), giocatrice 4 (Baldassarri) e giocatrice 5 (Monni) nelle posizioni: "Turca" la prima e "ciambella spisciacquata" le altre due.
Serve per distrarre i giocatori di prima linea del campo avversario.


Schema 2















ATTACCO
Giocatrice 2 (Melchiorre) intenta a far vedere quant'è lungo il suo ciuccio di capelli, si gira verso destra in direzione della giocatrice 1 di seconda linea (Renani) e con un cenno le chiede di alzare di prima la palla al centro.
La giocatrice 3 (Verdini) guarda divertita l'azione.
Le giocatrici 4, 5 e 6 non sono pervenute, forse per l'inutilità dei loro ruoli in questo scambio.
Ci sono studi in corso per capire l'utilità di questo schema.


Schema 3















ATTACCO 2
Schema simile al 2.
La giocatrice 2 (Monni) fa vedere quant'è lungo il suo ciuccio di capelli, la giocatrice 3 (Maori) guarda divertita, ma questa volta non è la giocatrice 1 di seconda linea (Gelsi) ad alzare la palla, ma è invece il segnapunti.
Il pubblico contrassegnato con il numero 4 si chiede se la palla del segnapunti è doppia oppure no.
Ancora una volta 3 giocatrici non sono pervenute.
Studi scientifici hanno dimostrato l'inutilità di questo attacco visto che al segnapunti non è consentito toccare la palla durante l'azione di gioco.


Schema 4

Lo schema 4 è ancora da completare, ma da questa foto se ne capisce l'efficacia.
La giocatrice 2 (Melchiorre) saluta il pubblico, la giocatrice 1 (Baldassarri) inizia gli esercizi di stretching mentre la giocatrice 3 (Renani) cerca di ricordare se in borsa ha messo la biancheria pulita. Le altre 3 sono già a fare la doccia.



Ringrazio Franco dirigente e Valentina giocatrice della T&C falconara che mi hanno dato il permesso di lavorare con le foto prese dal loro sito.

4 commenti:

Filvia Soffi ha detto...

il mio è il ciuccio più lungo....e vedrai quando far la treccia che strage....questa sarà la pross strategia...

Sventur ha detto...

E allora io mi faccio crescere a dismisura i peli delle ascelle così quando facciamo il muro, oltre a non beccare la palla, ci frustiamo a vicenda!!!

Filvia Soffi ha detto...

semo tutte in letargo??

Sventur ha detto...

Filviaaaaa... io dalla disperazione sono andata ad iscrivermi al fans club di Marco Mengoni... credo sia più semplice arrivare a colloquiare con lui piuttosto che con le nostre compagne di sGuadra!!

W Marcoooooo